19.10.10

Note to Self

"Non devi cambiare perchè sei al colmo della disperazione, ma perchè desideri essere felice."
La DonnaElfo non è mai uscita dalla mia vita, neanche nei momenti migliori. Pareva di aver fatto tanta strada, e invece la sensazione è di essere ancora sempre allo stesso incrocio.
Certo il panorama è cambiato, il mio sguardo è cambiato ma la percezione di essere ripiombata nella stessa scena è devastante.
Stavolta, dice la mia terapista, non si può dire che io non le abbia provate tutte. Stavolta, continua come un treno sul binario delle mie magre consolazioni, non sono le mie paure a fermarmi, non sono i miei boicottaggi, non è il profondo senso di inadeguatezza a farmi esitare.
Stavolta i dubbi sono fondati, motivati, persistenti quasi oggettivi. Alla fine me l'ha insegnato lui a essere razionale..

Finire/ricominciare/finire

Gli indiani la chiamano Wheel of Life, come se tutto fosse un gran girare attorno. La mia vita lo è parecchio, di nuovo, ultimamente. E il giro del cerchio passa anche da questo blog, come per ogni mia sofferenza che si rispetti.
Probabile che nella vita precedente fossi un tornado, o una trottola, o un cerchio nel grano.
Quanti dejevu, sensazioni già sentite, esperienze già esperite, idee già consumate.
E io sola, vinta dalle lacrime, mi chiedo se riusciró, anche questa volta, a trovare parole nuove e spiegazioni vergini per affrontate qui il mio ciclico inferno.

Siete passati di qui in