14.4.09

Aaaah la web analytics e la profilazione degli utenti...

Ecco sì, lo vedo. Il digital marketing specialist di Facebook che ha sulla sua scrivania una serie di prodotti da pubblicizzare sul social netowrk più famoso al mondo: hotel, libri, gruppi di attivismo, oggetti tecnologici, oggetti di moda, oggetti di piacere. Tutti da incrociare con i profili di target che Facebook crea e monitora tutti i giorni: l'adolescente nerd, quello borghese con l'Iphone, il cinquantenne separato in cerca di amiche, la neomamma che condivide le foto del piccolo e mille altri.
E lo vedo che fa l'incrocio della vita:
trentenne donna, genericamente "impegnata" (magari è anche una balla), mediamente attiva su FB, mediamente multimediale, numeri di contatti superiori a 200 -ergo donna disinibita ---> annuncio di Vibratori giocattolo

PS: Ho fatto refresh sulla pagina e mi è apparso un annuncio sull'epilazione definitiva. Non c'è scampo al pregiudizio.

Nessun commento:

Siete passati di qui in