1.4.06

Sabato grigiodentro

Non ho la forza di rialzarmi. E poi perchè dovrei? Rialzarmi per andare dove? Per camminare sulla mia strada? Quale? E se io fossi fatta senza strada? Ci sono persone che hanno una strada dentro e la ritrovano nel mondo reale.
A me, si sono scordati di includere una bussola, una direzione perlomeno.

Sripta: Alessandro Baricco
Sarebbe tutto più semplice se non ti avessero inculcato questa storia del finire da qualche parte, se solo ti avessero insegnato, piuttosto, a essere felice rimanendo immobile. Tutte quelle storie sulla tua strada. Trovare la tua strada. Andare per la tua strada. Magari invece siamo fatti per vivere in una piazza, o in un giardino pubblico, fermi lì, a passare la vita. [...] sono gli altri le strade, io sono una piazza, non porto in nessun posto, io sono un posto.

1 commento:

Anonimo ha detto...

baci.
Luca

Siete passati di qui in