7.3.07

Zavorra 5 + nomination

Non mi piacciono quasi mai i regali che mi fanno. E' tipico. Tutte le persone che mi conoscono bene sanno che è difficilissimo farmi un regalo, sono praticamente sempre delusa. La cosa più brutta è la mia totale incapacità di simulare gioia e riconoscenza e conseguente senso di colpa di coccodrillo.

Oggi ho finalmente capito il motivo di ciò e, come al solito, è stata la PsicoDonna a illuminarmi.
Sono profondamente stronza (non che Lei me l'abbia detto così...) e capricciosa e confusa quindi quando ricevo doni o gesti in realtà mi aspettavo comunque di più, sebbene nemmeno io sia in grado di dire perchè o cosa mi aspettavo di più o di diverso. E magari il regalo o il gesto mi piacciono pure.

Aaaah, ce l'ho fatta: finite le zavorre (cioè, finite...sono solo arrivata a 5 come richiesto) ora posso darmi alle nomination.... E come un VIP in un reality nomino:
- Pinnie, perchè ha bisogno di liberarsi e di un po' di scuse per scrivere sul blog
- Simona, perchè ho sempre pensato che fosse così come si vede ma voglio verificarlo
- Gianlu, perchè ci costruirà sopra poetiche verità

1 commento:

Anonimo ha detto...

anche io avevo questo problema, e ogni tanto mi ricapita. ma più spesso forse ho paura che non apprezzino i miei regali. poi sono giunto a comprendere che mi piaceva regalare per immedesimarmi nell'altro, nel fatto di ricevere una cosa bella e inaspettata. adesso cerco di regalare pensando che il miglior regalo è quello di non aspettarsi niente in cambio.
un abbraccio
gian

Siete passati di qui in