3.3.06

Memoria e Oblio

Devo cancellare tutti gli sms che ho ancora sul cellulare, e accidenti a lui che ne tiene più di cento. E accidenti a me che sono così vigliacca.
Le mail poi lasciamo perdere....e i log delle chat...e le foto...
Credo che la nostra storia si potrebbe ricostruire da tutto questo, si potrebbero montare in un film abbastanza fedele che rivedrei per ora per capire dove è stato il click, il punto di non ritorno.

Sarebbe tanto facile se dimenticassi, seleziona tutto+canc, si ricomincia.
Sarebbe tanto facile se non esistesse un inconscio a ricordarmi quasi tutte le notti il vuoto nel letto a fianco a me.
L'altra sera ho rotto per sbaglio un oggetto profondamente associato a lui e alla nostra convivenza.
Se Freud non era del tutto cretino ciò potrebbe essere un buon segno da parte del mio inconscio.
Oggi gli ho scritto due sms, e ciò invece è un brutto bruttissimo segno da parte della mia coscienza.

Si dice sempre che il tempo aggiusti tutte le cose e guarisca le ferite. Mi chiedo quindi, se è solo questione di tempo, se non è che si smette di amare e starci male, semplicemente aumenta la distanza dalla storia, dalla persona e dai sentimenti a lei associati. Quindi alla fine non cambia la sostanza del sentimento, è solo l'intensità a sfumare piano piano fino a quasi svanire, no?
Detto ciò, se e quando starò di nuovo con qualcuno, sarò ancora e sempre più gelosa delle ex.

2 commenti:

Damiano ha detto...

L'importate credo sia credere ed essere convinti di quel che si fa... poi la coscenza viene dopo.

Anonimo ha detto...

ti consiglio il film di Gondry "se mi lasci ti cancello" (il titolo fa cagare ma è in inglese è diverso...), magari un po' c'entra con il tuo post...

bacio
g
giantropomorfo.splinder.com

Siete passati di qui in